Lisa Bigolin
pittrice
titolo: home titolo: opere astratte titolo: opere danza titolo: opere retrospettiva titolo: presentazione titolo: contatti

Lisa Bigolin nasce a Cologna Veneta nel 1980, vive e lavora a Campiglia dei Berici in provincia di Vicenza.
Ha frequentato il liceo artistico "A. Martini" di Vicenza con indirizzo grafico-figurativo imparando varie tecniche pittoriche. Poi lavora per un breve periodo come grafica. Da anni si dedica allo studio appassionato e realizzo di opere pittoriche in continua evoluzione perché sempre alla ricerca di quell' equilibrio tra forma e colore tra passione e armonia.
Il suo percorso inizia da una figurazione e stilizzazione legata al mondo della natura piuttosto istintiva, rafforzata da un senso strutturale del colore. Ne segue una fase dove è invece l' uomo il centro dei suoi interessi artistici, più precisamente il movimento nella danza, preso come simbolo di uno slancio vitale. Negli ultimi anni la sua pittura si arricchisce di dinamicità ed energia diventando più segnica e gestuale. I contenuti spaziano da racconti intrecciati a situazioni essenziali che arrivano sulla tela con tracce di colore e materia che scaturiscono dall' inconscio. I suoi dipinti sono eseguiti con grande attenzione alle vibrazioni luminose utilizzando vari materiali: sabbia, carta, giornali, malta sabbiata, foglie d' oro, colori acrilici su legno.
Quello che conta non è più ciò che la mente dell' artista pensa di fare, ma l' immagine che scaturisce dalla sua mano capace di dare un' emozione.